Durante WWE Backlash 2026, Asuka ha perso il match contro IYO SKY, e alla fine le due si sono abbracciate in quello che sembrava essere un addio della Empress Of Tomorrow.
Nel WWE Backlash post-show, Big E ha così commentato la cosa:
Non voglio speculare, ma mi chiedo se questo sia un addio. Non ho mai visto Asuka così emotiva. Se questo è un addio, so che ci mancherà moltissimo. È stata una pioniera; ha fatto cose davvero incredibili sul ring prima ancora di arrivare in WWE, ma si è ulteriormente confermata come una delle più grandi di tutti i tempi in WWE.
Inoltre, IYO SKY ha ringraziato la sua mentore con un tweet, scrivendo:
La nostra storia giunge al suo capitolo finale con il match di oggi. Nel momento in cui il match è finito, il mio cuore si è riempito di ogni sorta di emozione.
Incontrare ASUKA-san, trascorrere del tempo insieme, poter imparare così tanto da vicine, questi sono tesori insostituibili per me.
Grazie mille ASUKA-San. Ti amiamo ASUKA-San.
私たちの物語は、今日の試合で最終章。
— IYO SKY (@Iyo_SkyWWE) May 10, 2026
試合が終わった瞬間、いろんな感情で胸がいっぱいになりました。
ASUKAさんと出会えたこと、
同じ時間を過ごせたこと、
近くでたくさんのことを学べたこと
私にとってかけがえのない宝物です。
Thank you so much ASUKA-San
We love you ASUKA-San❣️… pic.twitter.com/VMBGxH6m4N
Tutto questo, più alcuni colleghi che hanno reso omaggio ad Asuka, ha dato il via alle voci che vedono l’Empress Of Tomorrow lontana ormai dalla WWE, ma per adesso non ci sono conferme, l’unica voce uscita è quella di Dave Meltzer del Wrestling Observer che ha riportato:
La storia che ho sentito è che Asuka è “semi-ritirata”.
Non ho ancora capito esattamente cosa significhi “semi-ritirata”. Non so se questo significa che andrà in Giappone e continuerà a lottare, non so se significa che farà cose qua e là, ma questo è ciò che mi hanno detto.
