Diversi retroscena su Mercedes Moné in AEW: quando ha trovato l’accordo, la sua paga da record, i contatti con la WWE e molto altro

Il TD Garden di Boston si è infuocato quando nella serata di mercoledì 13 marzo 2024, in occasione di AEW Big Business, Mercedes Moné ha fatto il suo debutto in All Elite Wrestling, ma ci sono alcuni dettagli del suo accordo con Tony Khan e del suo mancato ritorno della WWE che sono emersi solo quando è intervenuto Fightful Select a parlarne.

Infatti il sito ha riferito che Mercedes Moné si è messa in contatto sia con la WWE che con la AEW. È stato precisato però che dopo il suo infortunio non ha firmato con la AEW contrariamente a quello che pensavano tutti dopo che l’abbiamo vista apparire tra il pubblico di AEW All In a Londra nell’agosto 2023, tuttavia, dopo aver avviato delle conversazioni con Tony Khan, la wrestler si è rimessa in contatto con la WWE per tornare, ma le due parti non hanno raggiunto un accordo.

Il sito ci ha tenuto a precisare che nonostante questo, diverse fonti WWE con cui hanno parlato, hanno detto che la conversazione è stata molto amichevole e che alla fine la WWE ha augurato il meglio a Mercedes, aspettandosi ovviamente che potesse firmare subito altrove. 

Un altro dettaglio che è emerso è che non ha potuto debuttare prima di adesso perché non aveva avuto il via libera dai medici, ma la AEW la stava già pagando da inizio anno dopo che l’accordo è stato trovato a dicembre 2023.

Inoltre è stato riferito che la NJPW si aspetta di essere presa in considerazione nell’accordo tra Mercedes e la AEW, e a partire da gennaio avevano l’impressione che avrebbero potuto continuare a lavorare con la wrestler in grande stile. Fonti della federazione hanno detto che speravano di poter riprendere da dove avevano lasciato con lei l’anno scorso, ma che ovviamente la AEW sarebbe stata la sua priorità.

Però non è finita qui, perché anche Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Newsletter ha comunicato alcune novità, a partire dal fatto che Tony Khan ha offerto più soldi della WWE sia a lei che a Will Ospreay e Kazuchika Okada, nonostante i piani alti della WWE speravano che l’hype intorno a WrestleMania potesse essere un fattore positivo per convincerli a farli firmare. E se parliamo proprio di soldi, il giornalista ha riportato che una donna in WWE che è rimasta anonima, avrebbe riferito che ha sentito dire che la cifra sul contratto di Mercedes Moné è talmente alta che la rende la donna più pagata nel professional wrestling. La stessa donna WWE ha riferito di essere felice per Mercedes e il suo aver accettato il contratto perché sul lungo termine può dare l’esempio in modo che in futuro ci siano più situazioni così per più wrestler donne al top, dato che sappiamo bene che ancora c’è disparità nel pagare uomini e donne anche se sono allo stesso livello.

Sempre Dave Meltzer, ha riferito che sia a fine 2022 che a fine 2023 ci sono stati contratti tra Mercedes Moné e la WWE, ma che entrambe le volte voleva più soldi di quelli che le sono stati offerti, chiedendo addirittura la stessa cifra di atlete come Becky Lynch, che, aggiungiamo noi, probabilmente la WWE le avrebbe anche dato se solo non se ne fosse andata, ma fosse rimasta abbastanza per avere un rinnovo e un aumento di paga come successo anche a Charlotte Flair e Bayley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *