Torna il “Manifesto di Kana”: Asuka si sfoga contro il Joshi, i media giapponesi e la STARDOM

Forse non molti sanno che l’attuale Asuka della WWE in passato non ha affatto speso belle parole sul Joshi Puroresu, mettendo tutto nero su bianco in quello che è stato definito un “Manifesto”, argomento che è stato anche ampiamente affrontato nel nostro editoriale dedicato proprio a lei dal titolo: “Joshi Sakè: Asuka/Kana, l’ascesa dell’imperatrice”.

Bene, in questo 2023, sui social Asuka è tornata a criticate aspramente il mondo del Joshi, i media giapponesi e la STARDOM, in una serie di tweet che è iniziata in risposta ad un fan che però ha poi eliminato il suo tweet. Di seguito vi riportiamo le parole della wrestler:

Non lusingo nessuno. Anche in Giappone, i media mi odiavano perché non lusingo i media. In Giappone, tutti flirtavano con i media tranne me. Ho combattuto i media da sola per prendermi cura dei miei fan. Ecco perché alcuni dei media giapponesi ancora mi odiano. Ecco perché sono sempre stata una freelancer. E tutti in Giappone sanno che sono anti-Joshi Pro. Sempre.

L’ex caporedattore di Pro Wrestling Weekly ha fatto notare questa cosa in diverse occasioni. Cioè, che la STARDOM è un’organizzazione che è stata creata per sconfiggermi. È un’organizzazione che è stata creata per distruggermi personalmente. Ma non sono riusciti a sconfiggermi. Non so cosa gli sia successo dopo perché sono venuta in America.

I media non potevano abbattermi quando sono arrivata in America. Dovevano davvero volere che fallissi. Ci sono abituata perché combatto da sola chi mi critica fin dai miei giorni in Giappone. Ma ora che sono qui, ho compagni d’armi. Charlotte [Flair], Becky [Lynch], HHH [Triple H] e… ho camminato da sola nel deserto per tutta la vita, e qui ho un’oasi. A tutti quelli che sono anti Asuka, dico, attaccatemi su internet quanto volete. Accetto tutto.

Quando sono diventata campionessa, un media ha chiesto ai fan del wrestling: “Pensate che sia abbastanza brava per essere campionessa?” “Pensate che meriti di essere campionessa?” Mettetemi a confronto con altre persone. Pensate che le mie capacità siano inferiori? Riuscite a crederci? Ho sempre combattuto contro quei media da sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *