WWE Fashion Police: pagelle degli attire di WWE Crown Jewel 2023

WWE Crown Jewel 2023 è passato agli archivi e anche questa volta abbiamo da analizzare alcuni costumi che le wrestler ci hanno presentato per questo evento, ma come sempre precisiamo che negli show arabi gli attire sono molto particolari per le donne perché non possono mettere in mostra il proprio corpo, quindi devono indossare tute o pezzi lunghi che lo coprano. Comunque, è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police.

DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colei che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.

Rhea Ripley

Qui evito di esprimermi perché è esattamente la stessa gear che aveva anche a Night Of Champions sempre quest’anno in Arabia Saudita. Quindi vi lascio al nostro precedente giudizio di Paolo, ma vi lascio qui sotto il mio voto. Comunque zero impegno proprio nel proporre qualcosa di nuovo…

Voto: 3/5 Stelle

Nia Jax

Questo è stato sicuramente l’attire migliore di quelli che erano in questo match. Il colore molto bello e assolutamente adatto alla wrestler, belli anche i dettagli sulle strisce che danno un po’ di dinamicità al costume e ottima scelta quella di mettere quei “bottoncini” per rifinire il tutto.

Voto: 4/5 Stelle

Raquel Rodriguez

Ho capito cosa voleva fare ed è on brand, ma quel rosso/arancione non è stata una grande scelta di colore e i dettagli non hanno risaltato come avrebbero dovuto. Si poteva fare di più, però neanche malissimo.

Voto: 2/5 Stelle

Shayna Baszler

Indubbiamente Shayna non è persona da indossare una tuta come Raquel, Nia o Rhea, cioè non sarebbe se stessa probabilmente, però se per l’entrata è bello vedere una tenuta non caratteristica del professional wrestling, una volta sul ring sarebbe stato apprezzato quantomeno qualche dettaglio sulla maglietta che ci potesse ricordare anche sul quadrato chi è Shayna Baszler e soprattutto che potesse identificarla all’interno della contesa perché si perdeva un po’.

Voto: 1/5 Stelle

Zoey Stark

Anche il suo è stato un attire diverso, molto stile Lara Croft, infatti i pantaloni mi sono piaciuti molto e stavano benissimo con i tutori alle ginocchia che porta sempre, infatti fossi in lei valuterei di tenerlo come attire fisso, ovviamente con alcune varianti di colore e trama. Però anche per lei critico la mancanza di dettagli sulla parte superiore che era semplicemente nera, aveva solo qualcosa al braccio destro se non erro, tipo una fascia che riprendeva il tema militare dei pantaloni. Magari, per quel qualcosa in più, potevano tenere dei pezzi di stoffa dei pantaloni, o simili, e creare delle toppe da metterle sui gomiti, oppure per omaggiare appunto Lara Croft poteva indossare una maglia sopra che fosse verde chiaro.

Voto: 3.5/5 Stelle

Bianca Belair

Sarò onesta: l’ho trovato banale. Rispetto ad altre cose che ha fatto la EST, soprattutto in Arabia Saudita, questo l’ho trovato troppo semplice, con i soliti dettagli che ormai conosciamo già, per non parlare del fatto che quel colore mi fa bruciare gli occhi. So che Bianca può fare di meglio. Bello però l’oro utilizzato anche per gli stivali.

Voto: 2/5 Stelle

IYO SKY

Questo secondo me è l’attire più bello della serata insieme a quello di Nia Jax. È caratteristico nei colori, che tra l’altro un po’ riprendono quelli del PLE, è fatto bene nella parte superiore dove c’è quel caos giusto alla IYO SKY, che come sappiamo è molto caotica con le sue gear, però è uno stile che su di lei ci sta. Ma la parte migliore è indubbiamente quella inferiore, con quel pantalone largo sopra la tuta intera che fa molto Lita, cosa che risalta ancora di più quando fa i Moonsault e le sta benissimo.

Voto: 5/5 Stelle

Bonus: Kairi Sane

So che non ha lottato, però è arrivata effettivamente con una gear, quindi mi sembra doveroso inserirla come bonus almeno. Creata dal famosissimo Mikaze, marito di Mercedes Moné, che ha anche raccontato che Kairi ci è entrata dentro e le andava bene quindi neanche ha dovuto modificarla, è una gear fatta molto bene, anche se è semplice. La cosa che mi fa più impazzire è indubbiamente l’harness dalla vita alle cosce e il fatto che ha un aspetto molto da motociclista pirata (lo so fa ridere questa cosa). A quanto pare è un attire ispirato a Rufy di One Piece, anche se io onestamente a primo impatto pensavo fosse un omaggio a qualcuno dell’ultimo film animato di Spiderman.

Voto: 3.5/5 Stelle

Non dimenticatevi di seguire il sito anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione

Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Rachele Gagliardi, fondatrice di Donne Tra Le Corde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *