I medici danno lo stop a Ronda Rousey: la fighter racconta i dettagli del suo infortunio

Ad inizio marzo, la WWE ha annunciato che Ronda Rousey ha subito un infortunio al braccio, con l’ex UFC fighter che si è presentata nella puntata di Friday Night SmackDown del 3 marzo con un tutore al braccio, al fianco della sua ormai tag team partner Shayna Baszler.

Più avanti il PWTorch aveva riportato che Ronda ha aggravato un infortunio che già aveva, ma che comunque sarebbe riuscita a presentarsi a WrestleMania 39 per un eventuale match, con molte fonti che riportano che dovrebbe competere nella divisione tag team.

In un lungo post su Instagram, accompagnato da un video mentre si allena, la stessa Rowdy ha spiegato come si sta allenando per superare una frattura al radio:

Come ci si allena senza legamento crociato anteriore o cartilagine nel ginocchio destro così come un radio fratturato? Concentrati su ciò che puoi fare – ho alcune delle routine di allenamento più versatili sulla terra, ho bisogno di fare PT [Prothrombin time?], costruire forza, mantenere la flessibilità e allenare la tecnica in più discipline – a volte tutto in una singola sessione. Dopo oltre due decenni e mezzo di allenamento sportivo da combattimento – il più piccolo passo falso potrebbe portare alla chirurgia.

[…] Story time! 2 settimane dopo la mia ricostruzione del legamento crociato anteriore (a 16 anni) mia madre mi ha fatto fare flessioni per insegnarmi una lezione: puoi sederti e autocommiserarti, o alzare il tuo culo depresso e allenarti con una rivalsa. È grazie a quell’infortunio al legamento crociato anteriore che ho trascorso un anno intero concentrandomi esclusivamente su Newaza (tecniche a terra nel judo) e sono diventata la migliore al mondo con le armbars e transizioni (chi dubita di me è il benvenuto a mettermi alla prova). 

Bene, dopo migliaia di lussazioni (pensavo che non arrendermi alle armbars e strapparmi i legamenti fosse figo negli anni della mia adolescenza) il mio gomito finalmente si è fratturato semplicemente sbattendo a tappeto a Rockford, Illinois, appena prima di Wrestlemania. L’unica cosa che salva queste ragazze sono i dottori che non mi lasciano competere. Beh, signore, non possono tenermi lontana per sempre, non sono depressa, il riscatto sta arrivando.

Per ora rimane ancora in bilico la sua presenza a WrestleMania 39, ma ovviamente vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *