La NJPW perde interesse per il wrestling femminile? L’indiscrezione

A partire dal 2022 la New Japan Pro Wrestling aveva fatto un enorme lavoro nell’includere anche delle lottatrici nei propri show, tanto da aver non solo dato via ad uno show storico crossover con la compagnia cugina STARDOM, che come sappiamo è una compagnia interamente composta da wrestler donne, ma aveva anche annunciato la fondazione dell’IWGP Women’s Championship, vinto da KAIRI contro Mayu Iwatani proprio a Historic X-Over (qui racconto dello show), titolo che ora è detenuto da Mercedes Moné.

Secondo quanto riportato da Dave Meltzer nella sua ultima Wrestling Observer Newsletter però, Gedo, che è responsabile del booking in NJPW, non “ha interesse” nel wrestling femminile in questo momento. Nonostante ciò, il rappresentante del Bushiroad Takaai Kidani desidera portare i match femminili nei loro grandi show nella speranza di attirare nuovi fans.

La NJPW tornerà a Washington con Capital Collision il 15 aprile, ma non sono state annunciate donne per l’evento, almeno per ora. Una settimana prima di Capital Collision, Moné difenderà l’IWGP Women’s Championship in un match a tre contro AZM e Hazuki a NJPW Sakura Genesis l’8 aprile. C’è anche la convinzione che Moné difenderà il titolo contro Mayu Iwatani in Stardom il 23 aprile, ma l’incontro non è stato fissato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *