Mick Foley difende Ronda Rousey: “Senza di lei le donne non sarebbero state nel main event di WrestleMania”

Ronda Rousey è una figura molto controversa quando si parla di professional wrestling, con le persone che non negano la sua estrema importanza per il mondo delle MMA e per l’UFC, ma che hanno qualche riserva quando si parla di elogiare la fighter in WWE.

Di recente, Ronda è stata sconfitta da Shayna Baszler in un MMA Fight Match a WWE SummerSlam 2023, scrivendo poi sui social che non ha più ragione di restare nella compagnia di Stamford, con molti giornalisti che già da tempo riportano di un suo addio imminente; e a tal proposito, moltissimi fans hanno esultato per la notizia, non avendo mai apprezzato la Rowdy sui ring di wrestling, o comunque non avendo apprezzato la sua seconda run.

A difenderla però ci ha pensato Mick Foley in un lungo post sulla propria pagina Facebook:

Sarebbe facile liquidare il tempo di Ronda Rousey nella WWE come una delusione. Forse non è mai diventata amata come Becky Lynch, competente come Charlotte o Sasha, o ha avuto un grande arco narrativo a lungo termine come quello di cui Rhea Ripley sta attualmente godendo come parte del Judgment Day. Non ho sempre guardato il prodotto così intensamente in questi ultimi anni come ho fatto per i precedenti 40, ma da quello che ho visto Ronda non era abbastanza emotivamente coinvolta per la sua seconda run in WWE, come invece la era per la prima. La maternità ha un modo di ridefinire le priorità, e giustamente. Ma credo fermamente che la sua prima run non sia stata solo incredibilmente impressionante sul ring, ma anche più conseguente nell’introdurre nuovi occhi sul prodotto e nell’iniettare una dose importante di credibilità nella prospettiva del pubblico nel professional wrestling.

Dopo tali parole, la leggenda ha un po’ riassunto quella che è stata la prima run di Ronda Rousey in WWE, prima di aggiungere fermamente:

Senza Ronda, è altamente improbabile che la WWE avrebbe inserito un match femminile come suo main event a WrestleMania nel 2019. Credo ancora che il vero match più importante sarebbe stato Becky contro Ronda in un match singolo – ma ciò nonostante, rimane che Ronda Rousey è andata nel main event di WrestleMania con un solo anno di esperienza nel professional wrestling.

Mick Foley l’ha poi paragonata ad altri talenti che hanno fatto rapidamente dei progressi, come Stone Cold Steve Austin, dicendo anche che Ronda è stata preziosa per il backstage con il suo entusiasmo, sottolineando che continua a pensare che se Ronda avesse portato un po’ più della se stessa dietro le quinte anche sul ring, sarebbe diventata una delle migliori performer nella storia della WWE, prima di concludere con:

Non credo che la maggior parte dei fan mettano sullo stesso piano Ronda con umorismo o con calore. Ma queste erano le qualità che io ho visto metterle in mostra – queste sono le qualità che credo davvero che avrebbero potuto essere messe al lavoro. Per il momento, almeno, verrò lasciato a chiedermi “e se”. Ma mentre quelle due parole possono ricordarmi in cosa poteva trasformarsi Ronda Rousey in WWE, non diminuiscono che cosa realmente è stata – una grande worker con un amore e un rispetto per la WWE che ha avvantaggiato tutti intorno lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *