WWE Fashion Police: pagelle degli attire di WrestleMania 39

WrestleMania 39 è passata agli archivi e con essa, anche i vari costumi che i wrestler ci hanno presentato per questo evento più che speciale, quindi è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police curata da Paolo Cassia meglio conosciuto come 2KAttire, appassionato di costumi legati al professional wrestling e creatore di essi per i videogiochi WWE per la 2K.

DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colui che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.

Bianca Belair

Costume che per i miei gusti sta nel podio dei più belli delle due serate. Il design è idea di @jpg.paz che ha saputo combinare benissimo lo stile di Bianca a un design da Hollywood richiamando la Walk Of Fame. La Belair ha realizzato secondo me il miglior look di tutta la sua carriera, insomma un’altra volta la Raw Women’s Champion ci ha regalato un bellissimo costume da WrestleMania. 
Voto: 5/5 Stelle 

Asuka

Altro costume che secondo me merita il podio, anche un gradino sopra quello di Bianca Belair. Proponendo una versione rossa e più dettagliata del costume della Royal Rumble, parebbe che Asuka abbia finalmente trovato la formula giusta per valorizzare al meglio il suo personaggio attraverso il ring gear. Bellissimi i dettagli che richiamano il mondo dello strong style giapponese e allo stesso tempo i colori la cultura tradizionale orientale. 
Voto: 5/5 Stelle 

Sonya Deville & Chelsea Green

Sonya a mio parere si aggiudica il miglior costume di WrestleMania per quanto riguarda la divisione femminile. @ares.designer ha realizzato un ottimo lavoro nella lavorazione del costume abbinando benissimo il nero con l’oro semplicemente giocando con linee e curve. La parte più bella del ring gear secondo me è il top legato alle coperture sulle braccia che ha dato all’attire originalità e unicità. 
Voto: 5/5 Stelle 

Costume molto semplice che non rientra tra i più belli indossati dalla Green. Avrei usato un abbinamento di colori nero e oro per essere in match con Sonya, ma magari con il cambio di programma riguardo Carmella questo non è stato possibile. 
Voto: 2/5 Stelle 

Liv Morgan & Raquel Rodriguez

Un’altra volta Liv si è divertita nell’usare il denim come tema principale del suo costume ottenendo un ottimo risultato. Bellissime le fiamme colorate che impreziosiscono il costume di colore e dettagli unici. Probabilmente il design è un sottile omaggio a Eddie Guerrero e alle sue iconiche tights. La parte che ho apprezzato di più sono le ginocchiere in jeans molto particolari. Design di dsz__official.
Voto: 4/5 Stelle 

Il costume di Raquel mi è piaciuto davvero poco, sembra pensato con poco impegno e sfigura tanto accanto a quello di Liv Morgan. Il dettaglio sul pantalone è stato aggiunto quasi per dire “non voglio spenderci tanto”. Il top è molto povero e sembra una brutta copia di quello della sua tag team partner. Molto probabilmente si è affidata alla costumista di Liv e non al proprio: il risultato si vede. 
Voto: 1/5 Stella 

Natalya & Shotzi

La Queen of Harts alla sua 13esima WrestleMania ha sicuramente imparato come vestirsi adeguatamente. Bellissimo l’abbinamento di colori (oro, rosso e rosa) che vengono esaltati dal gioco di trasparenze e brillantini lungo tutto il costume. Ottimo lavoro a Natalya e alla sua costumista! 
Voto: 4/5 Stelle 

Costume non particolarmente degno di nota, ma che porta a casa ampiamente la sufficienza. Bello l’abbinamento nero/arancione valorizzato ancora di più dai loghi con le fiamme. La parte che ho preferito di più è la giacca d’entrata molto badass. 
Voto: 3/5 Stelle 

Ronda Rousey & Shayna Baszler

Classico costume di Ronda che porta a casa la sufficienza. Originale la scritte “baddest” in tema ossa e una sua citazione sulla mutanda. Un costume che sicuramente è più dettagliato rispetto al normale e che dimostra che Ronda ogni tanto curi di più anche l’outfit. Ho apprezzato molto l’entrata in judogi tradizionale e il make-up. 
Voto: 3/5 Stelle  

Bell’abbinamento di colori, ma non si può dire lo stesso per la scelta del design, nonostante credo abbia un’ispirazione ben precisa. Bellissimo il make-up e il dettagli del logo 4HW presente anche nel costume di Ronda. Come per la sua tag team partner originale il judogi rosso usato come tenuta entrata. 
Voto: 3/5 Stelle 

Charlotte Flair

La regina del ring ha provato a riproporre lo stile usato nel 2015 in una chiave più moderna e regale con scarsissimi risultati. So che Rachele non si troverà d’accordo con questa affermazione [ciao sono la Rachele dell’editing e confermo], ma ho trovato la tenuta entrata l’unica cosa positiva di questo look. Per il resto il costume è sciapo, con poca personalità, inoltre penso che siano stati scelti anche materiali poco estetici come il tessuto e i brillantini di diversa dimensione applicati. Poteva decisamente impegnarsi di più nella scelta del design. 
Voto: 1/5 Stella

Rhea Ripley

Il match tra Charlotte e Rhea è stato un capolavoro in cui l’unica nota negativa è rappresentata dai costumi. La nuova campionessa di SmackDown ha indossato un costume decisamente non adatto a WrestleMania. Il make-up, il mutandone molto simile a quello di Candice LeRae (nel design) e il top davvero semplice nei dettagli hanno creato un pessimo cocktail che mi faceva dire tutto il tempo “ottimo match, ma peccato per i costumi”.  
Voto: 1/5 Stella 

Becky Lynch, Trish Stratus, Lita

Rispetto all’anno scorso siamo passati dalle stelle alle stalle. Apprezzo l’uso dell’arancione e dei dettagli in match con Lita, ma il costume non è assolutamente adatto a WrestleMania. Nota positiva è data dal make-up molto bello. 
Voto: 1/5 Stella 

Bellissima idea quella di richiamare il ring attire indossato a WrestleMania 21 e rivisitarlo in chiave più moderna. Fossi stato in lei avrei tenuto i pantaloni a zampa più larga invece di coprirli con quelli stivali (bruttissimi) che non sembrano nemmeno da combattimento. Un’altra lottatrice avrebbe sfigurato in quelle vesti, Trish invece l’ha fatto sembrare un look iconico. Complimenti! 
Voto: 3/5 Stelle  

Bel lavoro di matching con Becky, peccato che il costume della Lynch sia insufficiente, di conseguenza quello dell’Hall of Famer non può essere un’eccellenza. Comunque uno studio c’è, come i loghi sulla maglia a rete e sulle tasche posteriori che come capita spesso nei costumi di Lita potrebbero avere un significato. Detto questo è molto semplice e poco adatto allo Showcase degli immortali.  
Voto: 2/5 Stelle 

Bayley, Dakota Kai & IYO SKY

Costume che per i colori ricorda il Joker nella sua versione più classica. Il costume è perfettamente abbinato a quello di Iyo Sky e Dakota Kai, inoltre è ricco di dettagli che lo rendono decisamente un costume da WrestleMania. C’è uno studio dietro per questo mi sento di premiarla, ma non troppo per via di quelle orribili bretelle che quasi rovinano tutto. 
Voto: 3/5 Stelle  

Quasi ispirato al costume di Sasha Banks a WM 37, Dakota Kai ci regala un bellissimo attire perfettamente nel suo stile. Innanzitutto fantastica la scelta dei colori e anche il modo in cui i loghi non lascino spazi vuoti nel costume. Ho apprezzato molto anche la collana di fiori polinesiani indossata nell’entrata che richiama le sue origini. 
Voto: 4/5 Stelle  

Debutto a WrestleMania per la lottatrice nipponica col costume migliore di tutta la sua carriera. È ricco di dettagli ovunque e la scelta dei tessuti e trasparenze è perfetta. Bellissime le piume verdi fluo e argentate che coprono top e mutanda mettendole quasi addosso delle ali che la rendono la “genius of the sky” quale è. Di nota anche gli stivali impreziositi da vari loghi e scritte. La tenuta entrata è in pieno stile giapponese, ma riesce ad abbinarsi ai colori usati da Bayley e Dakota Kai.  
Voto: 5/5 Stelle  

Non dimenticatevi di seguire il blog anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione. Inoltre non dimenticatevi di lasciare un follow alla pagina Instagram di 2KAttire e se volete potete anche iscrivervi al suo Patreon per supportarlo.

Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Paolo Cassia 2KAttire, blogger di Donne Tra Le Corde e grafico. Editing di Rachele Gagliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *