WrestleMania XL: Sì, Bayley e IYO SKY meritano il main event

È sempre un argomento delicato quello del main event di WrestleMania, ma da qualche ora sui social è stato lanciato un hashtag per mettere il match titolato tra IYO SKY e Bayley nel main event dell’edizione numero 40, e io voglio dire la mia al riguardo.

L’anno scorso mi è dispiaciuto non vedere Rhea Ripley vs Charlotte Flair nel main event della prima serata, ma ho anche compreso in un certo senso il ragionamento che è stato fatto (QUI per leggere in modo approfondito la mia opinione), perché c’era una storyline molto più calda da sfruttare, mentre quest’anno se le donne dovessero saltare il main event della night 1 sarei decisamente più indignata. Con l’infortunio di CM Punk è diventato chiaro che sarebbe saltato il primo main event di WrestleMania XL, dato che quello che chiude l’edizione è riservato a Roman Reigns da qualche anno, e nonostante mi dispiaccia tantissimo per Seth Rollins che se lo merita, questa volta la storyline di un match femminile c’è, non come l’anno scorso che tutti se ne sono lamentati, e quindi sì, le Damage CTRL si meritano quello spot.

Aldilà del fatto che si parla sempre dei vincitori della Royal Rumble come coloro che si guadagnano un posto nel main event dello Showcase of the Immortals, Bayley e IYO SKY si sono più che meritate di chiudere la prima notte dato che le Damage CTRL sono state una parte importante, seppur altalenante, della divisione femminile specialmente nel 2023, ma in generale da quando hanno debuttato. Anche il supporto a Bayley e i numeri che i loro segmenti o match registrano durante le puntate settimanali sono i perfetti testimoni di quanto la gente voglia vedere una contesa tra due delle migliori di sempre che hanno iniziato come alleate per poi diventare nemiche. Date loro questo main event, date a Bayley il suo match in singolo a WrestleMania e il suo grande momento, perché non c’è nessuno che se lo merita più di lei, una delle wrestler più altruiste e stacanoviste (in senso positivo) di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *